Blog

Tagliacapelli Panasonic

Chi è Panasonic

La Panasonic nasce in Giappone nel 1918 e più precisamente ad Osaka. A differenza di altre aziende della terra del Sol Levante, Panasonic ha utilizzato nel corso degli anni, nomi differenti per la distribuzione dei propri prodotti. Il marchio principale, resta ovviamente Panasonic, che comprende soprattutto i prodotti di elettronica, ma con il marchio National, ad esempio, l’azienda distribuisce batterie, apparecchi radio e supporti magnetici, con il marchio Technics realizza tutt’oggi prodotti di altissima qualità nel campo dell’alta fedeltà, ed infine, con il marchio Matsushita, ha distribuito fino ad ora, prodotti per l’elettrotecnica. Per quasi cinquant’anni, ha anche controllato il marchio JVC, prima che passasse di mano. Panasonic Corporation, invece, è il nuovo marchio per i prodotti che fino ad oggi venivano distribuiti con il nome Matsushita. Il cambio di nome, ovviamente, nasce dal fatto che Panasonic è diventato un marchio così famoso ormai, che non conveniva più all’azienda distribuire questi prodotti con un nome così “giapponese” e poco conosciuto nel resto del mondo.

I suoi prodotti distintivi

Matsushita è l’azienda, che assieme ad altre, ha fondato il DVD board. Questo consorzio di società, che hanno stabilito anche quali dovessero essere le linee guida per lo standard DVD, commercializza anche i prodotti con tecnologia DVD Ram. Assieme ad Olympus, Panasonic ha diffuso anche il “Micro Quattro Terzi”, nuovo standard fotografico nel 2008. Nel 2010, invece, l’azienda ha lanciato anche sul mercato Europeo, i suoi frigoriferi e le sue lavatrici, ampliando così il suo catalogo di prodotti nel vecchio continente. Da anni, infatti, in Europa venivano già commercializzati prodotti per la casa, rasoi da uomo e i tagliacapelli Panasonic. L’ultima novità arrivata sul nostro mercato, è rappresentata dalla vaporiera, una versione giapponese della nostra pentola a pressione, che è particolarmente indicata per la cottura del riso e la successiva preparazione del tradizionale Sushi.

I tagliacapelli Panasonic

tagliacapelli panasonicPanasonic è un ottimo marchio quando si parla di tagliacapelli. La tecnologia di taglio di cui dispongono i suoi prodotti, è particolarmente efficace, ed è una delle poche marche al mondo, che nel suo catalogo propone anche modelli Top di gamma, che si rivolgono a tutti coloro che hanno un palato fine oppure, hanno bisogno di un prodotto professionale per la propria attività. Questi, infatti, si distinguono dai modelli di fascia media, per una qualità di taglio superiore e una precisione invidiabile. Chi è alla ricerca di un tagliacapelli professionale, ad un prezzo adeguato, può tranquillamente cercare nel catalogo Panasonic. Tra i tagliacapelli Panasonic migliori, ricordiamo il modello ER-1611-K, un prodotto professionale, che monta delle lame con un rivestimento diamantato, dalla incredibile affilatura, inclinata a 45°, per avere un taglio dalla precisione massima e un motore dalla potenza enorme da 10000 giri al minuto. Grazie a queste caratteristiche da top di gamma, è possibile ottenere un taglio preciso ed omogeneo, in molto meno tempo. L’unico handicap, a nostro modo di vedere, è rappresentato dalla batteria, un modello Ni-Mh a fronte delle più moderne ed efficienti batterie al Litio. Infine, in termini di lunghezze di taglio, la testina consente lunghezze comprese tra 3 e 15 millimetri.