Blog

Tagliacapelli Moser

Chi è Moser

Moser non è altro che l’azienda europea dell’americana Wahl, un marchio che opera sul mercato da otre 100 anni, e realizza prodotti per la bellezza maschile. Wahl, infatti, nasce nel lontano 1918, grazie a Leo J. Wahl. Quest’azienda ha prodotto fin dall’inizio, macchinari per l’acconciatura dell’uomo. Il successo che ebbe l’azienda nei suoi primi anni di vita, indusse il suo fondatore a spendere di piùù nel reparto di ricerca e sviluppo, che pochi anni dopo segnò la svolta, grazie alla realizzazione del Model 89, considerato il tagliacapelli migliore al mondo a quei tempi. A metà del 1900, Moser cerca di ampliare la sua offerta e si lancia nel campo degli asciugacapelli. In questi anni, nasce Moser, in Germania, che condivide con l’azienda americana la stessa filosofia. La Moser produce principalmente tagliacapelli e rasoi elettrici. Il tagliacapelli Moser più venduto di tutti i tempi, è il modello Moser 1400. Il successo di questo prodotto, “costringe” l’azienda ad espandersi in tutta Europa. Mentre Moser avanza in Europa, Wahl fa lo stesso in America, introducendo il tagliacapelli senza fili. I due gruppi sono così famosi e grandi ormai, che negli anni ’90 si decide di procedere con la fusione delle due aziende, che porterà alla luce diversi prodotti di successo.

Tagliacapelli per tutti i gusti

I tagliacapelli Moser sono disponibili in tantissime varianti. Si parte con la linea più economica, disponibile con collegamento elettrico, fino ai Top di gamma. Questi ultimi, vengono utilizzati nei migliori saloni da barbiere, per lavori professionali, perché offrono prestazioni di gran livello. I tagliacapelli Moser si possono suddividere in 4 grandi categorie, quelli con cavo, quelli a batteria, e le rispettive versioni cosiddette “mini”. Ma andiamo con ordine. I tagliacapelli con cavo della Moser hanno un costo inferiore rispetto a tutti gli altri. Tuttavia, presentano una struttura robusta e un’ottima potenza. A volte, c’è chi dice che sono anche troppo voluminosi per i suoi gusti. Infatti, per chi volesse utilizzarli anche per farsi la barba, non sono molto adatti. Ricordiamo però che l’azienda offre anche tante altre soluzioni, proprio per accontentare le diverse esigenze di noi maschietti.

I prodotti migliori

tagliacapelli moserPassiamo dunque ai tagliacapelli a batteria. Qui saliamo come fascia di prezzo, perché rispetto a quelli con cavo, presentano caratteristiche decisamente più avanzate. Innanzitutto, la potenza è superiore e i modelli migliori, offrono la presenza di un display digitale intelligente, pettini con una lunghezza compresa tra 3 mm e 46 mm. Sono accessori per la bellezza maschile ottimi, per un lavoro perfetto, preciso e particolarmente fluido. Come accennato in precedenza, entrambi questi prodotti, vengono affiancati anche dalle corrispettive versioni “light”, non tanto perché più leggeri, ma perché più compatti. Forse, proprio perché le persone si sono lamentate delle dimensioni fin troppo generose dei suoi tagliacapelli, che l’azienda ha deciso di proporre le versioni mini. Queste, si differenziano dalle loro controparti maggiori, solo per una questione di dimensioni, mentre le caratteristiche restano praticamente le stesse. Tuttavia, anche in queste categorie troviamo diverse fasce di prezzo, per accontentare un po’ tutti.