Blog

Rasoio elettrico Braun

Chi è Braun

Braun è un’azienda tedesca, nata nel lontano 1921 dall’intuizione di Max Braun. Questa società si occupa della progettazione e realizzazione di piccoli elettrodomestici e articoli per la bellezza del corpo. Tra le sue caratteristiche distintive, ricordiamo il design innovativo dei suoi prodotti, l’efficacia e la solidità. Braun fu venduta nel ’67 alla Gillette, mentre passò alla Procter & Gamble nel 2005. Da allora, ha continuato a produrre frullatori, bollitori, macchine per il caffè, prodotti per la cucina, ferri da stiro, asciugacapelli e rasoi da uomo e da donna. Questo marchio, tramite la controllata Procter & Gamble, passa infine nel 2012, nelle mani della nostra De’Longhi.

I suoi prodotti storici

Braun non ha sempre costruito i prodotti che oggi tutti noi conosciamo. Dopo la morte del suo fondatore, i figli presero il controllo dell’azienda, ed ebbero ancora più successo del papà. Uno dei due, avendo lavorato anche in Olivetti e AEG, iniziò la produzione dei lampeggiatori fotografici, i quali, diventarono leader mondiali. Dopo l’acquisizione di Niezoldi & Krämer, iniziò la produzione di proiettori e cineprese. Il logo invece, quello che tutti noi abbiamo imparato a conoscere in questi anni, con la A allungata, venne coniato nel 1935. Quando l’azienda passò a Gillette, invece, iniziò la produzione di tutti i prodotti che oggi noi conosciamo. Tra questi, ovviamente, ricordiamo anche il rasoio elettrico Braun, che per lungo tempo è stato uno dei più apprezzati al mondo, nonché il primo ad introdurre caratteristiche innovative.

Il rasoio elettrico Braun

rasoio braunIl rasoio Braun è disponibile in così tante varianti, che c’è davvero da perderci la testa. Ognuno viene collocato nella sua fascia di prezzo e dispone di particolari caratteristiche, per accontentare i diversi gusti di noi maschietti. Il rasoio Braun elettrico, in particolare, a differenza di altri produttori che prediligono le testine rotanti, si distingue per essere disponibile sul mercato solo con testine a lamine. Questo perché, secondo l’azienda, rappresenta un movimento più efficace ed intuitivo. I test effettuati, infatti, dimostrerebbero che i loro rasoi della nuovissima serie 9, sono in grado di catturare e tagliare, con una sola passata, più peli che con qualsiasi altro tipo di rasoio elettrico. Inoltre, i suoi rasoi sono gli unici al mondo, a disporre della nuova tecnologia Sonica, la quale è in grado di rilevare la densità della barba e di adeguarsi in automatico. In questo modo, il rasoio sarà più aggressivo dove ce n’è bisogno e più delicato dove non ce n’è. Effettuare meno passate sulla pelle poi, diminuisce il rischio di irritazioni. Per questo motivo, la maggior parte degli uomini che hanno una pelle delicata, preferiscono scegliere un rasoio Braun. Per assicurare la massima protezione alla pelle, questi rasoi utilizzano una lamina particolarmente sottile, che si pone tra le lame ultra affilate che si trovano al di sotto e la pelle. Le lamine di questi rasoi, possiedono la bellezza di più di 1000 fori, che catturano una grandissima quantità di peli, per ottenere una rasatura più profonda, con una sola passata. Se anche tu possiedi una pelle delicata, il rasoio elettrico Braun è la soluzione perfetta.